[puregallery]
…e con lei anche i forni spenti (finchè resisto, ma ho voglia di focaccia genovese per cui durerà poco la pausa) e i piatti leggeri e freschi…L’orto ha prodotto una quantità di zucchine tonde davvero considerevole e oltretutto la dieta incombe sulle mia testa: la prova costume l’ho già persa in partenza, ma diamoci una possibilità insomma… Tanto in vacanza ci vado a settembre, ho tempo ancora! Per tutti questi motivi oggi ho preparato questa pasta integrale alle zucchine e pomodoro fresco, con un po di ricotta ad amalgamare il tutto e a rendere più appetibile questo pasto molto light…
Pasta integrale con zucchine, pomodoro e ricotta

Ingredients
- zucchina - 1
- pomodoro - 1
- ricotta - 2 cucchiai
- olio extravergine di oliva - 2 cucchiai
- spaghetti integrali - 150 g
- sale, pepe
Instructions
Mettiamo a bollire l’acqua per la pasta, intanto prepariamo il sugo che è molto veloce. Tagliamo a cubetti piccoli piccoli la zucchina e il pomodoro.
In una padella mettiamo l’olio, i cubetti di verdura, un po di sale e di pepe e facciamo cuocere finchè le zucchine sono tenere, eventualmente aggiungendo un po di acqua se si asciugano troppo.
Quando la pasta è cotta, scolarla e spadellarla con le verdure e la ricotta per amalgamare il tutto.
Servite subito, se vi piace ci sta molto bene sopra una macinata di pepe fresco e una spolverata di formaggio grattugiato.
Leave A Reply