[puregallery]
Ecco, sarò anche magari antipatica ma non posso sopportare che un pollo o un galletto, che sono così semplici da preparare, vengano chiusi in un sacchetto di plastica e infilati in forno. Ho ceduto anche io, devo ammetterlo, ma non sono stata contenta del risultato.
Un buon pollo o galletto al forno deve avere poche ma rassicuranti caratteristiche: una pelle bella dorata e croccante, una carne tenera e succulenta, degli aromi semplici e naturali, un bel pizzico di sale.
Proviamo a farlo in casa, invece che prenderlo in rosticceria? 🙂
Galletto al forno con aglio, rosmarino e limone

Per 2 persone
Ingredients
Instructions
In una pirofila da forno mettiamo un po d'olio sul fondo e ci poggiamo sopra il galletto. Ci mettiamo poi gli spicchi d'aglio, il mezzo limone tagliato a pezzi, incastriamo il rosmarino tra le cosce del polletto e ci mettiamo in burro a pezzetti, inserendolo qua e la perchè sciogliendosi raggiunga tutte le parti.
Inforniamo per circa 1 ora, 1 ora e mezza a 180 gradi. Trascorso questo tempo sul fondo della pirofila si sarà formato un sughetto: togliete il galletto e se volete una salsina di accompagnamento schiacciate con una forchetta l'aglio, il limone e il rosmarino, filtrate il sughetto ottenuto e mettetelo in padella con un cucchiaino di burro e uno di farina, cuocendo per far addensare.
Semplice no? 🙂
Leave A Reply