[puregallery]
Ho un problema con le cose semplici: la mia soglia di attenzione si abbassa e combino dei disastri. Quando devo preparare un ragù, un pane o una pizza, insomma piatti da seguire, da mescolare, da assaggiare di solito vado molto a “senso” ma guai o errori clamorosi non me ne capitano, proprio perchè ci metto la testa mentre li preparo…
L’esempio più lampante della mia inettitudine con le cose facili è quando cucino i Sofficini: ve lo giuro, ho i testimoni, li carbonizzo ogni volta. Non c’è una spiegazione scientifica, tutti li sanno cuocere, io no.
Allora ho stabilito che si tratta appunto di abbassamento della soglia di attenzione e relax culinario. Una brutta bestia.
😉
Prepariamo queste semplicissime pizzette da aperitivo? Prometto che non le brucio.
Per la serie “super-veloci”…. Le pizzettine!

Ingredienti per circa 25 pizzette
Ingredients
- Pasta per Pizza La Verace Giovanni Rana - un rotolo
- passata di pomodoro - qualche cucchiaio
- mozzarella a cubetti
- sale
- pepe
- origano
- a piacere - fettine di wurstel, prosciutto
Instructions
Con un piccolo tagliapasta di circa 4/5 cm di diametro ritagliare tanti dischetti dalla pasta per pizza pronta. Disporli su carta forno in una teglia e mettere al centro di ognuno un cucchiaino di salsa di pomodoro, poi salare e pepare leggermente.
Poggiarci un cubetto di mozzarella, spolverizzare di origano ed eventualmente aggiungere wurstel, prosciutto o altri ingredienti ma rigorosamente tagliati piccolini per rendere graziosa la nostra pizzetta da aperitivo.
Infornare fino a doratura, per circa 15/20 minuti in forno gia caldo a 180/200 gradi.
Controllate che non brucino, sono molto sottili e la temperatura dipende da forno a forno... 🙂
Vi consiglio di offrirle con l'aperitivo, aggiungendo al vostro vassoio anche un pò di velocissimi croissant salati e magari anche delle mini polpettine se avete qualche minuto in più 😉
2 Comments
ah che sfiziose, perfette per una festa! .. specialmente se non sono bruciate!
Vedessi quelle bruciate che belle… Sembrano monete da 2 euro schiacciate da un camion! Ahhahaahha! Ciao e grazie di esser passata!