[puregallery]
Bè, mi perdonerete se le foto non sono proprio eleganti ma fotografare un battuto di coscia di pollo tutto bello sugoso di pomodoro e mozzarella non è proprio semplice, soprattutto non è semplice renderlo carino e stiloso.
Ma l’importante è che vi faccia gola solo a vederlo!
Purtroppo le ricette di carne non sono proprio all’ordine del giorno su queste pagine, è molto più facile che io cucini più spesso primi piatti, dolci, pane, etc. ma la carne non è sempre facile trasformarla in un piatto allettante e goloso. Con queste cosce di pollo però secondo me farete un’ottima figura con i vostri ospiti e il “gusto pizza” magari vi aiuterà a far mangiare la carne ai vostri bimbi!
Cosce di pollo alla pizzaiola

Ingredients
- Cosce di pollo disossate e battute - 2
- Olio extravergine di oliva
- Salsa di pomodoro
- Mozzarella - 1
- Sale, pepe
- Origano
- Pomodorini - una manciata
Instructions
In una padella, mettere un giro d'olio d'oliva e i pomodorini tagliati a metà, 4/5 cucchiai di salsa di pomodoro, del sale e pepe. Cuocere il sughetto finché i pomodorini risultano un po' sfatti.
Fate nel frattempo scaldare una bistecchiera e quando è ben calda poggiarvi il pollo e scottarlo bene da entrambi i lati (dal macellaio, chiedete di disossarvi la coscia e di batterla un po' in modo da ottenere una "bistecca", oppure usate del petto di pollo ma il risultato sarà un po' più asciutto e meno saporito).
Mettete poi il pollo nella padella del pomodoro, ultimate la cottura e per ultimo poggiate sopra la mozzarella affettata e condite con una spolverata di origano.
Buon appetito!!
Leave A Reply