[puregallery]
Cari amici, oggi vi lascio la ricetta per un buon piatto di pasta, un esperimento dettato dall’esigenza di utilizzare una bistecca di coscia di pollo che avevo avanzato. Siccome io mi diverto a ricombinare gli avanzi, ho aperto il frigo e ho trovato un pomodoro rosso e il sopra citato pollo solitario: va benissimo anche del petto, coscia o quello che avete.
Oggi pasta anche perché tra qualche giorno me ne vado in un posto dove non ne mangerò molta, o per lo meno se anche la mangio non sarà accelsa… Mangerò tanta buona carne perché lì sono bravissimi a cucinarla, si trovano di quelle bisteccone… ma il piatto nazionale non ve lo dico sennò indovinate subito 🙂 Come indizio vi dico che mi farò 8 ore di aereo e grazie a San IPad mi farò passare il tempo scrivendo le bozze delle prossime ricette hi hi hi … altrimenti divento idrofoba!!! Dai ve lo svelerò presto…
Mafaldine al ragù di pollo

Ingredients
- Pollo - coscia o petto, circa 200 g
- Pomodoro rosso - 1
- Prezzemolo
- Cipolla - un quarto
- Olio extravergine di oliva - 3 cucchiai
- sale, pepe
- Mafalde corte - 160 g
Instructions
Tagliare a piccoli pezzettini il pollo. Tagliare a metà il pomodoro, privarlo della parte più liquida interna e tagliare la polpa a pezzetti o filetti. Tritare la cipolla finemente.
In una padella mettere l'olio, la cipolla e il pollo. Farlo rosolare poi aggiungere un bicchiere d'acqua: lasciar cuocere a fuoco medio finchè è tutta evaporata, poi aggiungere i pomodori e farli solo appassire. Salare, pepare e mettere per ultimo il prezzemolo.
Nel frattempo, cuocere la pasta, poi buttarla nella padella del sugo e condirla per bene. Servire calda calda!!
Leave A Reply