[puregallery]
E da oggi sono ufficialmente… in ferie!! Per ben due settimane eh!
Come avrete notato il blog non ha mai chiuso i battenti per tutta l’estate, ho solo rallentato un pochino a causa di varicella e altri impegni (migliori della varicella) che l’estate porta con sè. Le ricette si sono fatte più leggere e fresche, ma non per questo meno golose: un buon cous cous, delle melanzane ripiene di ingredienti freschi, degli spaghetti di riso al pesce ma anche qualche buon dolce, come il cheesecake ai frutti di bosco, che nonostante le temperature che abbiamo affrontato mi hanno fatto accendere il forno 🙂
Io parto in cerca di altro sole, starò via un pochino ma non vi lascio senza ricette né durante né dopo… Tornerò con altre nuove idee e spunti.
Intanto per oggi vi lascio questa facilissima padellata di funghi champignons e pollo: solo due padelle e mezz’ora in tutto. Buon appetito e a prestissimo!
Ah.. dimenticavo.. Questa ricetta la trovate anche su Honest Cooking 🙂
Padellata di pollo e champignon

Ingredients
- Funghi champignon - 500 g
- Petto di pollo intero - 250 g
- Farina bianca - 2 cucchiai
- Sale, pepe, prezzemolo tritato a piacere
- Olio extravergine di oliva - 4 cucchiai
- Vino bianco - mezzo bicchiere
- English version:
- Mushrooms - 500 g
- Chicken Breast - 250 g
- Flour - 2 spoons
- Salt, pepper, chopped parsley
- Extra virgin olive oil - 4 spoons
- White wine - half glass
Instructions
Tagliare il petto di pollo a cubetti, cospargerlo con la farina, poi salare e pepare. Scaldare metà dell'olio in una padella, buttarci il pollo e farlo rosolare. Sempre a fiamma alta, versare il vino: una volta evaporato, abbassare la fiamma e cuocere per circa 20 minuti, aggiungendo acqua se necessario.
Pulire i funghi e tagliarli a metà. Metterli in padella con il restante olio, salare, pepare e cuocere per lo stesso tempo del pollo.
Quando il pollo e i funghi sono pronti, unirli in un'unica padella, cospargere di prezzemolo, dare un ultima rosolatura e servire ben caldo.
English version:
Cut the chicken breast into cubes, sprinkle with flour, then add salt and pepper. Heat half the oil in a pan, throw the chicken and brown it. Always on high heat, pour in the wine, once evaporated, lower the heat and cook for about 20 minutes, adding water if necessary.
Clean the mushrooms and cut them in half. Put them in a pan with the remaining oil, salt and pepper and cook for the same time the chicken.
When the chicken and mushrooms are ready, put them together in a single pan, sprinkle with parsley, give it a final browning and serve hot.
2 Comments
Ricetta salvata!! Con l’arrivo dell’autunno è la ricetta ideale!!
Grazie mille!! Spero ti piacerà, fammi sapere 🙂 grazie della visita! Lidia