[puregallery]
Ed eccoci al piatto principale che ho pensato per il menù di San Valentino: un bel pollo croccante, marinato prima nello yogurt per renderlo morbido e saporito, ma non fritto.
A chi piace impuzzolentire la casa di fritto prima di una cenetta romantica? Qualcuno potrebbe dirmi di si, ma la maggioranza credo di no… Per questo vi propongo qualcosa di poco impegnativo perché il forno farà il lavoro per noi ma che piacerà a tutti: e se il vostro innamorato ancora non lo conoscete benissimo nell’ambito dei gusti alimentari, con questo pollo andrete sul sicuro!
Pollo croccante al forno marinato allo yogurt

Mettete il pollo a marinare in frigorifero a pranzo, per averlo pronto a cena: se invece siete fuori l'intera giornata, mettetelo pure alla mattina, non c'è problema. Potete personalizzare la marinatura aggiungendo curry, paprika o le spezie che preferite.
Put the chicken to marinate in the fridge for lunch, to have it ready for dinner, but if you are out all day, put it well in the morning, no problem. You can personalize the marinade by adding curry, paprika and spices you prefer.
Ingredients
- Pollo in parti - 2 pezzi
- Yogurt bianco - 125 ml
- Sale, pepe
- Pangrattato
- olio extravergine di oliva
- English version
- Chicken parts - 2 pieces
- Plain yogurt - 125 ml
- Salt, pepper
- Breadcrumbs
- Extravirgin olive oil
Instructions
Mettere il pollo in una ciotola con yogurt, sale, pepe e coprire con pellicola poi mettere in frigo per almeno 6 ore. Trascorso il tempo, scolare leggermente dalla marinata, impanare con pangrattato, oliare leggermente e mettere in forno a 180 gradi, meglio se ventilato, per 40/45 minuti.
English version:
Place the chicken in a bowl with yogurt, salt, pepper, and cover with plastic wrap, then refrigerate for at least 6 hours. After this time, drain slightly from the marinade, cover with breadcrumbs, lightly oil and place in oven at 180 degrees, preferably ventilated for 40/45 minutes.
2 Comments
questa ricetta nella sua semplicità mi piace molto, amo il pollo fritto, ma -puzza a parte- friggo rarissimamente per questioni di… linea! questa ricetta la proverò di sicuro!
Buona serata
AngelaS
Ciao Angela! Grazie mille… il pollo cotto così sembra quasi fritto… ovvio che fritto sarebbe molto più goloso ma con questa versione lo sostituiamo degnamente dai! Un bacione, a presto
L.