[puregallery exclude=”6095″ order=”asc” orderby=”menu_order”]
Oggi ho preparato per voi una ricetta semplice semplice, ricca di ingredienti sani e freschi. Del resto, quando inizia la bella stagione e anche l’offerta di frutta e verdura si ampia, le idee per piatti ricchi di vegetali vengono anche più facilmente, soprattutto se come me le idee vi vengono aprendo il frigo e guardando l’offerta dei banchi del mercato.
L’esigenza comune è quella di ricercare sempre più un alimentazione composta da ingredienti salutari, soprattutto alla luce dei numerosi scandali alimentari e delle scoperte che spesso le trasmissioni televisive portano alla luce, quali le coltivazioni in zone contaminate, le produzioni non propriamente adeguate alle normative o il riciclo di alimenti alterati, che ogni giorno intaccano sempre più la salute di noi consumatori inconsapevoli.
Cerco perciò di scegliere ingredienti sicuri e garantiti e soprattutto, di consigliare anche a voi prodotti di cui sono sinceramente consumatrice. Oggi, come l’anno scorso con il merluzzo con insalata di grano e zucchine e gli spaghetti di riso con gamberi e piselli, vi lascio questa ricetta di una morbida frittatona che il Granulare Istantaneo Vegetalbrodo Bauer, mi ha aiutato a preparare e ve la consiglio come parte di un gustoso cestino da picnic oppure a quadrotti per una gita in montagna, accompagnata da una corposa birra fresca.

Frittata soffiata agli asparagi

Vegetalbrodo è il brodo granulare Bauer a base di verdure. Solo carote, sedano, pomodoro, prezzemolo e cipolla, con sale iodato e senza glutammato monosodico.
E' istantaneo e saporito, ricco di verdure e senza glutine.
Vegetalbrodo is the granular Bauer broth with vegetables. Only carrots, celery, tomato, parsley and onion, with iodized salt and no MSG.
It's instant and tasty, rich in vegetables and gluten free.
Ingredients
- Uova - 6
- Asparagi verdi - 300 g
- Brodo granulare biologico Bauer - 10 g
- Cipolla - 1/2
- Pomodori secchi - 3
- Basilico - 4 foglie
- Parmigiano grattugiato - 30 g
- Olio extravergine di oliva - 2 cucchiai
- Sale, pepe
- English version:
- Eggs - 6
- Green asparagus - 300 g
- Organic granulated stock - 10 g
- Onion - 1/2
- Dried tomatoes - 3
- Basil - 4 leaves
- Grated parmesan cheese - 30 g
- Extra virgin olive oil - 2 tbs
- Salt, pepper
Instructions
Preparare un brodo con mezzo litro di acqua e il Brodo Granulare biologico Bauer.
Tritare finemente la cipolla. Pulire gli asparagi lavandoli bene e eliminando la parte finale più dura e terrosa. Tagliarli a piccoli pezzetti, metterli in padella con la cipolla e con un filo d'olio e portare avanti la cottura degli asparagi aggiungendo poco brodo alla volta, al bisogno, finché sono teneri e asciutti.
In una ciotola mettere i tuorli delle uova, il parmigiano, il sale e il pepe e sbattere con la frusta elettrica finché sono belli spumosi. Montare a parte i bianchi a neve ferma e aggiungerli ai tuorli con una spatola, delicatamente dall'alto verso il basso, per non smontare il composto.Versarli delicatamente nella padella con gli asparagi, aggiungere il basilico tritato e i pomodori secchi tagliati finemente e cuocere finché è rappresa, poi girarla con l'aiuto di un coperchio per far cuocere l'altro lato.
Gustare calda o fredda a piacere.
English version:
Prepare a broth with half liter of water and the Granulated Organic Stock Bauer.
Finely chop the onion. Clean the asparagus by washing them well and eliminating the final part harder and earthy. Cut them into small pieces, put them in a pan with the onion and a little olive oil and continue cooking asparagus them by adding a little broth at a time, as needed, until tender and dry.
In a bowl, put the egg yolks, grated parmesan, salt and pepper and beat with electric mixer until foamy. Beat the whites until stiff and add to the egg yolks with a spatula, gently downwards. Pour gently into the pan with the asparagus, add the chopped basil and chopped dried tomatoes and cook by one side, then turn it with the help of a lid to cook the other side.
Enjoy hot or cold as you like.
Leave A Reply