[puregallery exclude=”6458″ order=”asc” orderby=”menu_order”]
Che io sia una fan delle cheesecake, non c’è dubbio! E che anche in famiglia piaccia non si discute, perché mi viene richiesto molto spesso. La mia preferita è questa con la ricetta di California Bakery, ma vi posso consigliare anche questa ai frutti di bosco o questa al limone 🙂
Ma oggi vorrei proporre questo dolce proprio a chi non ha tanta voglia o pazienza di mettersi a prepararlo, non è pratico di torte o semplicemente vuole un dessert molto veloce da preparare da offrire agli ospiti improvvisati, senza bisogno di cottura. Da un’idea che ho visto sul sito di Philadelphia, ecco dei freschi cheesecake senza cottura con una crema al formaggio spalmabile e latte condensato: li ho un po’ modificati, con l’aggiunta di un po’ di sapore in più e della marmellata di cranberry. Slurp!
Con questa ricetta partecipo al contest “Le ricette dell’estate” di Rigoni di Asiago


Una cheesecake in 10 minuti

Dosi per 4 mini cheesecake
Doses for 4 mini cheesecake
Ingredients
- Philadelphia o formaggio spalmabile - 150 g
- Latte condensato zuccherato - 150 g
- Buccia di limone grattugiata - mezzo limone
- Biscotti grandi tipo Digestive - 4
- Marmellata di cranberry
- Frutti di bosco
- Zucchero a velo
- English version:
- Philadelphia creme cheese - 150 g
- Sweetened condensed milk - 150 g
- Grated lemon zest - half lemon
- Big biscuits like Digestive - 4
- Cranberry jam
- Berries
- Icing sugar
Instructions
Sbattere il Philadelphia, il latte condensato e la buccia di limone grattugiata con una frusta finchè il composto è soffice e cremoso; metterlo in una sacca da pasticceria con la bocchetta liscia. Distribuire la crema sui biscotti, poi mettere in frigo per un'ora. Decorare ognuna con la marmellata di cranberry (per me Fiordifrutta Rigoni di Asiago) i frutti di bosco, spolverizzare con zucchero a velo e servire!
English version:
Beat Philadelphia, the condensed milk and the lemon zest with a whisk until smooth and creamy; put it in a pastry bag with a plain nozzle. Spread the cream on the biscuits then refrigerate for an hour. Decorate each one with the jam (Fiordifrutta Rigoni di Asiago for me), the berries, sprinkle with a little icing sugar, then enjoy it!
Leave A Reply