
La prima competizione risale al giugno del 2010: un gruppo di blogger che si sfida sulla realizzazione di una ricetta, in quel primo caso la tortilla di patate. Da lì il meccanismo è partito: il vincitore, proclamato dalla redazione, propone la ricetta per la sfida successiva e fa sì che la rete si inondi di contenuti golosi. Qui l’elenco di tutte le sfide precedenti 🙂
Mct è la community più longeva del web, perché il gioco ha saputo rinnovarsi negli anni guadagnando sempre più “fama” e seguaci: del resto è giusto così, perché è vero che è un gioco, ma un posto d’onore l’hanno sempre avuto la credibilità dei contenuti e l’affidabilità delle ricette.
Io ne faccio parte dalla sfida di gennaio 2014, lo spezzatino. Mi sono avvicinata per la voglia di far parte di una vera e proprio scuola di cucina, con ricette da tutta Italia e a volte anche dal mondo. La ricordo con particolare emozione la prima sfida: avevo timore di sbagliare, ho letto un sacco di volte le regole e la foto l’ho studiata per bene ed è tuttora una delle più carine sul blog.
Una bella emozione poi l’ho provata quando ho “vinto” un premio fotografico: fotografico?? A me??? Devono aver bevuto parecchio quel mese le giudichesse 😉
Scherzi a parte, ho cucinato cose grazie all’MTC che mai e poi mai avrei tentato di fare in casa… pensate al babà, riuscito al primo colpo grazie alla ricetta perfetta.
Insomma stay tuned, perché 5o anni si devono festeggiare come si deve e MTC non mancherà di stupire tutti noi partecipanti e tutti voi spettatori e simpatizzanti. Per conoscere un po’ meglio noi e questo nostro mondo restate sintonizzati, ne vedrete delle belle!
6 Comments
e io ricordo quando hai dovuto cambiare alimentazione- e non per questo hai smesso di giocare, svelando una passione sincera e un affetto speciale, nei confronti di questo gioco. Sei una parte importante della Community e la soddisfazione più grande è poter contare su persone come te, per condividere le tante cose belle che ancora ci aspettano. Grazie di cuore!
A te Alessandra!!! Sempre presente per noi e per la causa. Un abbraccio forte 🙂
Ahahah, mi sono rivista sia nel timore reverenziale degli esordi nei confronti del regolamento, sia nella reazione alla proclamazione di una mia fotografia tra i premi 30 mm 🙂 Ma MTC è bello anche per questo, perché ti fa vedere le cose con occhi diversi e, sicuramente, più attenti 😉
Maddai, dallo spezzatino!? Ma com’è che ti facevo più “vecchia” (in termini di sfide, eh, non mi picchiare). Anche tu un grandissimo acquisto MTC. Il problema è che ora non ti molliamo più 😉
La paura dell’inizio… Che bello sapere che anche qualcun’altro l’ha provata!! Ahahahah grazie mille Paola
Eh si cara, sono una novellina ancora ahahahhaah E non sai per quanto ho aspettato prima di decidermi a partecipare. Come sempre nella mia vita, dovevo essere piu impulsiva e meno riflessiva e buttarmici molto prima. Grazie mille, un abbraccio.