Un picnic che si rispetti deve offrire tante portate sfiziose, semplici da trasportare, golose e adatte ad essere mangiate a temperatura ambiente.
Idealmente le torte salate la fanno da padrone ma per ingolosire e divertire i nostri commensali, è bello giocare con forme nuove e impasti versatili per versioni pratiche ma nuove.Queste chiocciole ripiene di Sardine Piccanti Angelo Parodi sono realizzate con una “pasta matta” molto elastica e facile da realizzare e la farcitura completata da cipolle e patate stuzzicherà anche gli appetiti più difficili.
Anche questa ricetta, come l’Insalata di Patate e Sgombro e i Minipies di Tombarello, piselli e menta, fa parte delle preparazioni da Pic Nic per Angelo Parodi: la ricetta la trovate qui, sul blog Parodi.
Appunti speziati
La sardina contiene un’alta percentuale di acidi grassi che il nostro organismo non è in grado di produrre autonomamente: questo piccolo pesce, oltre che a contenere gli acidi grassi polinsaturi, utilissimi per gli effetti antitrombotici e anti arteriosclerotici, è estremamente raccomandato per la cura dell’osteoporosi.
E se non amate le sardine piccanti le trovate anche semplicemente conservate in Olio Extravergine di Oliva.
Leave A Reply