In un picnic che si rispetti non può mancare una pasta fredda da preparare la sera prima per far amalgamare bene i sapori e da conservare in frigorifero fino al momento di partire per la gita.
Basta dotarsi di una borsa termica e degli appositi “ghiaccioli” per mantenere la perfetta temperatura di trasporto: al momento di consumarla, fate riprendere la temperatura ambiente per gustare e beneficiare al meglio di tutti i sapori. Oltre a questo, basta solo trovare un posto perfetto dove stendere una coperta e una tovaglia e non servirà niente altro!
In questi fusilli, tutta il sapore e la morbidezza del Trancio di Tonno in Olio di Oliva Angelo Parodi accompagnato da delicate zucchine grigliate e rafforzato da golosi ceci croccanti e speziati: la ricetta la trovate qui .
Appunti speziati
Il trancio di Tonno Angelo Parodi è naturalmente morbido, grazie al rispetto di sapienti regole di taglio e porzionatura del pesce che non alterano la forma dei fasci muscolari e la sua integrità. Viene inserito nella confezione lentamente, senza compressione per non alterarne la compattezza, viene accuratamente selezionato e viene posta particolare attenzione al processo di pulitura e stagionatura.
Versione senza glutine
Sostituire la pasta con una certificata senza glutine: qui ci sta particolarmente bene una pasta di mais. Se il piatto è destinato ad un celiaco porre attenzione affinché i singoli ingredienti rechino il simbolo del “senza glutine” o siano sul Prontuario Associazione Italiana Celiachia.
Versione senza lattosio
Questo piatto non contiene lattosio!
Leave A Reply